
Ieri, nelle strade di Canosa di Puglia, si è disputato il Campionato Italiano Master di 10km su strada che ha visto tra i protagonisti l'atleta massafrese Francesco Quarato.
La competizione ha visto la partecipazione di oltre 1400 atleti provenienti da ogni angolo d'Italia con l'atleta massafrese, tesserato per la Dynamyk Fitness di Palo del Colle, che ha conquistato il settimo posto nella classica generale e ha vinto la medaglia d’argento per la categoria SM 35 con un tempo di 33’01”.
Francesco non era l'unico massafrese in gara, infatti, c'era anche Mino Albanese che ha chiuso la gara in 34’15”.
La vittoria individuale di Francesco, sommata ai risultati brillanti conseguiti dagli altri atleti della squadra, ha consegnato alla Dynamyk Fitness il terzo titolo dell'anno, conquistati nel cross, mezza maratona e 10 km.
La gara, caratterizzata da tratti impegnativi con salite e discese, ha messo alla prova le abilità di Francesco Quarato, che ha saputo gestire le difficoltà con determinazione e grinta. Dopo aver tagliato il traguardo, il campione si è espresso sulla sua esperienza dichiarando: «È stata una gara dura, difficile da gestire perché piena di salite e discese. Sono contento del risultato ottenuto e spero di migliorarmi l'anno prossimo.
Ringrazio la mia fisioterapista ed osteopata Alessia Notaristefano che mi permette di essere sempre al top al momento delle gare. Ringrazio anche la società che è sempre molto attenta alle nostre necessità e ci permette di affrontare al meglio ogni gara. Dedico questa prestazione a chi mi è sempre vicino e fa il tifo per me e mi sostiene sempre».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui