news ed eventi CIA

“Canto InCanto”: domenica a Mottola

Chiesa Madre di Mottola Chiesa Madre di Mottola

Mentre l’Italia celebra la Festa della Repubblica e a Ravenna il maestro Riccardo Muti dirige il grande Concerto per la Pace, anche Mottola si prepara a onorare la musica come linguaggio universale di fratellanza con l’evento “Canto InCanto”.

L’appuntamento è per lunedì 2 giugno alle 20 nella Chiesa Madre di Mottola (ingresso libero), dove la comunità si ritroverà per un concerto corale carico di emozione, bellezza e speranza. L’iniziativa, organizzata dal coro della Chiesa Madre e dalla “Schola Cantorum” della chiesa di San Giuseppe, vedrà la partecipazione di numerosi cori locali e di strumentisti mottolesi.

Sul palco si alterneranno voci e armonie del “Pop Electronic Choir” diretto da Nunzia Gargano, del coro “San Tommaso Becket” guidato da Alessandro Buttiglione, della “Corale di Mottola” diretta da Patrizia Miccolis, del coro “Sacro Cuore di Gesù” diretto da Anna Nigro, e della “Schola Cantorum” con la direzione di Mariella Gentilesca.

Al pianoforte, Francesco D’Auria, archi e percussioni accompagneranno i brani in programma, che spazieranno dal sacro al profano, dal classico al pop moderno, per raccontare – anche attraverso la musica – che la diversità è una ricchezza che unisce, non divide.

A presentare la serata sarà la professoressa Antonella De Santo, che guiderà il pubblico in un percorso musicale che vuole essere anche un messaggio deciso: «La pace si costruisce con la cultura, con l’arte e con l’ascolto reciproco».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 22 aprile

Era stata selezionata dalla Nazionale Italiana di taekwondo e si è imposta con una prova ...

La Redazione - mar 22 aprile

Il ruolo dell'agricoltore e del cacciatore nella gestione della fauna e dell'ambiente: se ne ...

La Redazione - mer 23 aprile

Mercoledì 23 aprile 2025, alle 19, si terrà a Mottola l’incontro pubblico ...