news ed eventi CIA

Caparezza riceve il bozzetto del carro "Sentiero Artific-IA-le"

Caparezza riceve il bozzetto del carro "Sentiero Artific-IA-le" Caparezza riceve il bozzetto del carro "Sentiero Artific-IA-le"

Nella giornata di domenica 9 novembre, Alessandro Ciarella e Francesco Arnese, soci dell’associazione Pressis Charta, hanno incontrato Caparezza per consegnargli il bozzetto ufficiale del carro allegorico "Sentiero Artific-IA-le", che sarà protagonista del Carnevale di Massafra 2026.

«Il progetto del carro - come ci hanno Ciarella e Arnese - nasce come parte di una partnership comunicativa a due volti, ideata per valorizzare sia l’attività dell’associazione Pressis Charta sia la figura di Caparezza, in concomitanza con il suo ultimo lavoro discografico. L’artista era già a conoscenza del progetto e ne aveva apprezzato il messaggio simbolico, legato al rapporto tra uomo, arte e intelligenza artificiale.

Il bozzetto, mostrato in anteprima nelle scorse settimane, rappresenta un percorso visivo e concettuale che indaga il confine tra creatività umana e tecnologia, in linea con le riflessioni che Caparezza affronta nei suoi testi».

Secondo quanto riferito dall’associazione, l’incontro è stato un momento di grande soddisfazione e riconoscimento del lavoro svolto. La consegna del bozzetto è stata accompagnata da un breve scambio con l’artista e da una fotografia commemorativa. «Il nostro intento – spiegano i membri di Pressis Charta – era condividere con lui non solo un disegno, ma un’idea di arte che unisce innovazione e identità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 9 novembre

Il Soccer Massafra affronterà oggi a Mola di Bari la Virtus Mola Calcio, in una gara valida ...

La Redazione - lun 10 novembre

L’inaugurazione del comitato elettorale di Rosa Camardo Leggieri, candidata alla carica di ...

La Redazione - oggi, mer 12 novembre

A Massafra il sindaco Giancarla Zaccaro e l’assessore all’Ecologia ...