Ricca mattinata ieri a Massafra in occasione delle iniziative previste nell’ambito della settantunesima edizione del Carnevale di Massafra.
Si inizia con una lunghissima sfilata di circa 70 camper per la manifestazione “Camper in Maschera” organizzata dall’associazione Amici del Carnevale. Quest’anno hanno partecipato la Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata, rappresentanti dei Camperisti di Puglia ed equipaggi provenienti dalla Calabria. I camper hanno attraversato tutto il paese in un lungo serpentone “mascherato”.
Le foto
La mattinata è proseguita con la seconda edizione del "Carnevale da Cani" organizzato dall'organizzato dall'associazione "Massafra Unita&Solidale Protezione Animali" concorso a premi delle maschere a quattro zampe, molte volte in “abbinamento” con i proprietari.
Corso Roma si è trasformato in un grande cartone animato con 30 mascotte, per la gioia dei piccoli e dei loro genitori, che ha visto il suo momento conclusivo in piazza Vittorio Emanuele.
Colonna sonora di questa domenica di Carnevale è stato lo "Sconcerto Bandistico" con i suoi inossidabili e “fantasiosi” musicisti, abili nel coinvolgere tutti.
Ultimo e atteso appuntamento della settantunesima edizione del Carnevale di Massafra, dopo la pioggia dispettosa di sabato scorso, sarà martedì 13 febbraio con la parata finale di carri, gruppi mascherati e maschere di carattere.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui