news ed eventi CIA

Carnevale di Massafra, il commento dopo il primo corso mascherato

Grande soddisfazione per l’esito del primo corso mascherato del settantesimo Carnevale di Massafra è stata espressa dal sindaco Fabrizio Quarto e dall’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna.

A fare da apripista la maschera isolata proposta da Fernando Galatone e due gruppi fuori concorso: "Tutti al mare con sti tip da spigg" di Luigi Carone e "Forever Young… Family" di Antonio Orlando & C.

I maestri cartapestai hanno dato fondo a tutta la loro abilità e all’arte innovativa nel creare delle autentiche opere che hanno stupito e sorpreso le migliaia di persone, moltissime delle quali provenienti da diverse regioni d’Italia, per colori, movimenti, temi affrontati, coinvolgimento, entusiasmo e maestosità.

Sul palco centrale, i presentatori Antonio Mappa e Antonella Martucci hanno accolto i partecipanti al corso mascherato con il comico e cabarettista Peppe Iodice che si è perfettamente integrato nell’evento carnascialesco.

Questi i 7 mastodontici Carri Allegorici in cartapesta che hanno sfilato: 1) “L’Odissea: il Viaggio dell’Uomo da Ulisse ai Giorni Nostri” (Ass.ne Magic Club, Antonio e Giuseppe Lapenna); 2) “Al di Là del Mare” (Ass.ne Team Tempesta); 3)  “Dalla Terra dei Due Mari Arrivano gli Spartani”  (De Biase, Fuggiano e Monaco); 4) “Culturae Maris” (Ass.ne I Have a Dream, L.A.S. dei F.lli Zaccaria); 5) “Il Mare dell’Anima” (Ass.ne Secondi a Nessuno, 3D Emotions LAB e Antonio Castellano); 6) “Un Mare d’Amare” (Ass.ne Teckno Art); 7) “Epiche Narrazioni” (Ass.ne Assi di Coppe e Denari Revolution).

L’evento è organizzato dal Comune di Massafra con il supporto della Regione Puglia, del Ministero della Cultura-Carnevale Storico, della Terra delle Gravine e con la collaborazione della ProLoco.

Venerdì sera si replica. Ospite del secondo Corso Mascherato sarà Valentina Persia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 4 maggio

Al Circolo Ufficiali di Taranto si è svolta la cerimonia di consegna delle ...

La Redazione - dom 4 maggio

La festa patronale ci ricorda l’importanza di guardare al futuro con speranza, attingendo ...

La Redazione - lun 5 maggio

Un viaggio emozionante alla riscoperta di sé è in programma venerdì ...