
Si avvia alla conclusione la terza edizione di "Carsica – Festival dei suoni tra le rocce": da Laterza a Ginosa, passando per Grottaglie, Mottola e Castellaneta, attraverso la musica, le scienze e i percorsi ecosostenibili nei paesaggi naturalistici e scenografie rappresentative della provincia tarantina, il festival vede 7 spettacoli con prestigiosi ospiti internazionali e locali in un calendario che proseguirà fino al 7 settembre.
La data da cerchiare in rosso, al momento, è quella del 22 agosto prossimo: a Laterza, in piazza Plebiscito, a partire dalle 21 interverrà Mario Tozzi.
Geologo e noto conduttore televisivo, Tozzi è autore di pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali; primo ricercatore presso il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e membro del consiglio scientifico del WWF.
E' autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali. Esperto dell’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale, Tozzi racconterà la Terra delle Gravine e le sue peculiarità in una conferenza scenica di fortissimo impatto multimediale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui