
Durante i controlli nella stazione ferroviaria di Taranto il personale della Polizia Ferroviaria di Taranto ha denunciato un uomo di 33 anni, originario del Togo.
La pattuglia della Polfer, durante i servizi volti al controllo dell’osservanza della misura di contenimento del contagio da Covid-19, ha notato l’uomo scendere frettolosamente da un regionale di Trenitalia proveniente da Massafra.
Fermato e controllato dai poliziotti, il 33enne si è mostrato tutt’altro che collaborativo, riferendo, fra l’altro, motivi inconsistenti relativi al suo viaggio a Taranto, ovvero l’acquisto di riso.
Inizialmente il fermato ha riferito di non avere al seguito i documenti, ma gli agenti, notando nella tasca posteriore dei pantaloni il portafogli, lo hanno inviato ad esibirne il contenuto.
A quel punto, ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato dai poliziotti. Aveva con sé documenti e regolare permesso di soggiorno, ma probabilmente voleva evitare la sanzione amministrativa, relativa al COVID-19, non potendo giustificare lo spostamento da Massafra, luogo di residenza, ritenendo probabilmente di poter sfuggire ai controlli presso la stazione di Taranto.
Tenuto conto della condotta, l’uomo è stato denunciato per il reato di resistenza a P.U., oltre ad essere sanzionato amministrativamente per la violazione delle misure anti COVID-19.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui