
Martedì 28 agosto, alle 19 a Lido Impero a Chiatona, verrà presentato il libro "Il sorriso del pagliaccio triste" di Cesare Paradiso.
Protagonista del libro dell'avvocato tarantino è una famiglia italiana lungo gli anni che vanno dal 1950 al 2000 che si intrecciano con i momenti più significativi del nostro paese: la musica, le canzoni, la politica, lo sport e il calcio, gli amori, le malattie e i dolori. Il racconto che potrebbe essere quello di una qualsiasi famiglia italiana diventa il pretesto per ricordare i punti fermi della nostra storia: la nascita della televisione, le Olimpiadi di Roma, il ’68 italiano, il rapimento e l’assassinio di Moro.
Cesare Paradiso, Dopo l’esordio letterario nel 2008 con "Se amare non basta" (ed. Firenze Libri), ha scelto l’approfondimento e la ricerca con il saggio "Giuseppe Dossetti, sentinella e discepolo" (Paoline, 2010). È tornato nel 2012 con un nuovo saggio "Don Tonino Bello e la politica" (Cittadella editrice, 2012). La sua vena narrativa non si è più fermata e la più recente produzione è il romanzo "Il sorriso del pagliaccio triste". Ha avuto modo di presentarlo di recente a Palermo e martedì prossimo tornerà a presentarlo a Chiatona, la marina di Massafra.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui