news ed eventi CIA

Chiatona, attiva la guardia medica turistica per l’estate

La guardia medica a Chiatona La guardia medica a Chiatona

Marina di Chiatona, a partire da mercoledì 9 luglio e fino a domenica 14 settembre, sarà attivo il servizio di guardia medica turistica presso il Lido Impero, lungo la costa del versante occidentale del tarantino.

L’iniziativa, promossa dalla Asl di Taranto, è stata presentata questa mattina dal direttore generale Gregorio Colacicco, affiancato dal direttore del distretto socio sanitario di Massafra, Mottola, Palagiano e Statte Gianrocco Rossi, dalla gestione tecnica della Asl e dai proprietari del Lido.

L’ambulatorio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 15 e la domenica dalle 10 alle 16, con l’obiettivo di offrire assistenza medica di base a cittadini e villeggianti, in un periodo in cui il flusso turistico rende necessario un presidio sanitario stabile e facilmente accessibile.

Il consigliere regionale Michele Mazzarano, componente della Commissione Sanità della Regione Puglia, ha sottolineato l’importanza del servizio: «La guardia medica turistica è pensata per garantire assistenza sanitaria efficiente e capillare ai numerosi visitatori che scelgono Chiatona come meta estiva. Oltre alle visite ambulatoriali e domiciliari su richiesta, sono previste attività di screening per i turisti, consulti telefonici, rilascio di certificazioni di malattia fino a tre giorni e prescrizioni per la continuità terapeutica in caso di terapie croniche».

L’iniziativa, ha aggiunto Mazzarano, «rientra in un piano di potenziamento dei servizi sanitari estivi nelle località a vocazione turistica gestite dalla Asl di Taranto, con l’obiettivo di rispondere in modo tempestivo e adeguato alle esigenze sanitarie delle comunità locali e dei villeggianti».

Il presidio sanitario di Chiatona rappresenta dunque un punto di riferimento essenziale per la salute pubblica durante la stagione estiva, rafforzando la rete territoriale e promuovendo un turismo più sicuro e responsabile.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 25 giugno

Sabato 21 giugno, l'Asd Marshall Ranch ha conquistato importanti risultati nella terza ...

La Redazione - mer 25 giugno

Venerdì 18 luglio, a partire dalle 20:30 in viale Stazione a Palagiano, torna l'appuntamento ...

La Redazione - mer 25 giugno

La giunta regionale ha inviato al Ministero dell’Agricoltura la richiesta urgente di ...