news ed eventi CIA

Cinghiale fra le strade a Chiatona

Cinghiale tra le strade a Chiatona Cinghiale tra le strade a Chiatona © Vivi

Nelle ultime ore, la marina di Chiatona è stata teatro di un insolito quanto preoccupante avvistamento: un grosso esemplare di cinghiale è stato fotografato mentre vagava indisturbato a ridosso delle strade e delle recinzioni delle abitazioni locali.

Le immagini diffuse dai residenti mostrano l'animale muoversi con estrema confidenza a pochi metri da cancelli e uliveti privati, in un'area abitualmente frequentata da famiglie, bagnanti e automobilisti durante la stagione estiva.

La presenza dei cinghiali nelle zone costiere della provincia di Taranto non è un fenomeno del tutto nuovo, complice la vicinanza a riserve naturali e pinete, ma l'avvicinamento così marcato alle strade asfaltate e alle villette di Chiatona ha riacceso immediatamente il dibattito sulla sicurezza pubblica, sollevando timori sia per possibili aggressioni improvvise a passanti o animali domestici, sia per il rischio concreto di gravi sinistri stradali nelle ore serali e notturne.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone.
Seguici sul canale WhatsApp: clicca qui
Seguici su Telegram: clicca qui
La Redazione - ven 31 luglio

Nella mattinata di ieri, l’aula consiliare del Comune ...

La Redazione - sab 1 agosto

Ci sono promesse che la distanza e il trascorrere degli ...

La Redazione - sab 8 agosto

Nella giornata di lunedì 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, la località ...