news ed eventi CIA

Come garantirsi il miglior toner per stampe di qualità

Toner stampante Toner stampante

 

Stampare ogni giorno in ufficio significa bruciare pile di carta e casse di inchiostro e toner. È importante capire quali sono i meccanismi legati alla stampa laser e come la scelta di un buon toner possa fare la differenza tra una stampa efficiente e di qualità e una stampa che non vale i soldi spesi.

Prenditi del tempo per conoscere i carichi di stampa, le stampanti e le portate di inchiostri e toner per ottenere il massimo dai tuoi soldi.

Il materiale che stampi è spesso l'ambasciatore della qualità del tuo lavoro verso il mondo esterno, per cui si rende assolutamente necessario garantirsi il miglior toner, al giusto costo.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità/prezzo è la cosa più importante quando si deve scegliere un toner che sia di qualità. È importante capire, però, che non sempre un prezzo alto sia sinonimo di qualità.

In tal senso, sempre più persone optano per i toner compatibili, che non sono prodotti dalla casa madre della stampante, e per questo hanno un costo decisamente minore, ma sono studiati per sostituire in modo ottimale gli originali.

Queste aziende, infatti, lavorano costantemente per dare un toner di qualità compatibile al 100% con la stampante che sia, però, adatto a tutte le tasche, garantendo un notevole risparmio.

Stampa Laser

Le stampanti laser sono le migliori per gli uffici che stampano un elevato numero di documenti. In generale tutti coloro che stampano volumi elevati traggono vantaggio dalle stampanti laser. Tuttavia, se si stampano colori o immagini simili a foto, una stampante laser potrebbe non essere la miglior scelta.

Le stampanti laser utilizzano cartucce di toner per stampare. Il toner è una sostanza solida in polvere, molto diversa dall'inchiostro liquido utilizzato nei modelli a getto d'inchiostro. Affinché la macchina possa stampare, è necessaria la cartuccia del toner, quindi assicurati di avere sempre a disposizione il toner. È ideale acquistare in cartucce OEM, ma non è necessario. Ci sono molte opzioni commerciali disponibili.

Consulta il manuale per trovare il tipo specifico di cartuccia richiesta per la tua stampante. Inoltre, cerca la vetrina migliore per acquistare il toner per un prodotto di alta qualità e conveniente.

Il costo del toner di stampa laser è di circa 50-60€ per cartuccia. Esistono, tuttavia, cartucce costano fino a 400€ al pezzo a seconda delle dimensioni della stampante laser.

La resa del singolo toner è fino a 2.000 pagine o più per cartuccia, motivo per cui sono ideali per la stampa di documenti in blocco. Tieni conto del tipo di cartuccia toner utilizzata quando acquisti la tua stampante: è importante acquistare un modello abbastanza noto sul mercato che garantisca ampia presenza di prodotti commerciali di alta qualità; resta anche molto importante tenere sempre sott'occhio il rapporto tra il costo della stampante ed il costo del toner di ricambio, poiché questo a volte può nascondere delle spiacevoli sorprese.

Portata

Il modo migliore per valutare la qualità del toner è attraverso l'output della stampante. Se c'è troppo inchiostro in uscita, la stampa apparirà sciatta e sbavata. Se ce n'è troppo poco, la stampa potrebbe essere non troppo chiara e/o incompleta.

Per controllare l'output, eseguire un semplice test di stampa. Questo viene fatto sul computer una volta collegato alla stampante. Stampa una pagina di prova e seleziona la casella delle statistiche in seguito. Fornirà resa pagina, output di inchiostro e livelli di utilizzo.

Maggiore è la qualità dell'inchiostro, più liscia sarà la stampa con ciascuna pagina. Gli inchiostri di qualità inferiore usciranno troppo velocemente o troppo lentamente e forniscono una stampa increspata e macchiano facilmente.

Valuta sempre la qualità di una stampa quando provi per la prima volta nuove cartucce d'inchiostro per decidere quali prodotti sono di migliore qualità e quali dovresti evitare in futuro.

Per concludere

La stampa è fondamentale per la maggior parte delle aziende. Senza l'accesso a una stampante, molte aziende non sarebbero in grado di svolgere le attività quotidiane.

Stampa con facilità utilizzando un inchiostro o un toner di alta qualità, in grado di soddisfare le tue esigenze di stampa.

La Redazione - mer 15 novembre 2023

Sono sempre di più i giovani italiani che concluse le scuole superiori oppure il ...

La Redazione - gio 16 novembre 2023

Nel 1854 nasceva lo Studio Esoterico Cornelio, un'istituzione destinata a diventare una pietra miliare ...

La Redazione - mar 21 novembre 2023

Trovare a portata di mano, ed  anche di click, dei prodotti ...