news ed eventi CIA

"Come Matita", il cantautore Vincenzo Santovito presenta il suo nuovo brano

Vincenzo Santovito Vincenzo Santovito

Vincenzo Santovito, giovane cantautore massafrese, ci guida attraverso il suo nuovo bravo "Come Matita".

Si tratta di una canzone che racconta di due anime giovani, di una giornata che nasce e muore, come il tratto di una matita, cancellabile con un soffio di vento.

Il brano verrà lanciato il prossimo 8 dicembre sotto l'etichetta "Hikaru Label" e unisce le forze creative di Vincenzo Santovito, del compositore Gianbattista Recchia con la partecipazione di Daniele Feliciotti nella scrittura.

Vincenzo Santovito, classe '95, ha forgiato la sua passione per l'arte sin da giovane, abbracciando la danza e successivamente dedicandosi al canto. La sua carriera musicale è una testimonianza della resilienza e della voglia di esprimere emozioni attraverso la musica.

La canzone esplora la fragilità della gioventù, la passione ardente e la vulnerabilità che spesso definiscono questo periodo della vita. "Come Matita" cattura il colore e il vuoto simultaneamente, lasciando un'impronta indelebile nella memoria dell'ascoltatore.

Il brano è caratterizzato da un linguaggio pop-rap esplicito. La canzone rappresenta una riflessione cruda sulla vita, esprimendo un audace "no" di fronte alla tragedia che ha colpito due giovani massafresi. Infatti il brano è stato scritto nel 2019 dopo l'incidente di Niccolò Scardigno e Marco Lepore.

La carriera di Santovito è segnata da contest online, performance televisive e diversi singoli pubblicati. Il suo contributo al panorama musicale si fa sentire con la forza di "Come Matita", una melodia che fa vibrare le corde dell'anima.

Una giornata, due amici, una matita che traccia e cancella, "Come Matita" è un'esperienza musicale che lascerà il segno nel cuore di chi la ascolterà.

Non ci rimane che aspettare l'8 dicembre per ascoltarla.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 26 febbraio

Ieri grande prova di forza e carattere dei ragazzi di mister Malacari che nella ventunesima giornata ...

La Redazione - mar 27 febbraio

Martedì 27 febbraio si decreterà il vincitore della settantunesima edizione ...

La Redazione - mar 27 febbraio

Nel weekend al Pala Florio di Bari si sono disputati i campionati interregionali ...