news ed eventi CIA

Commissioni consiliari al completo e nuovi passaggi urbanistici

Consiglio comunale di Massafra Consiglio comunale di Massafra © ViVi

Il consiglio comunale di Massafra di questa mattina ha approvato all’unanimità l’istituzione e la composizione delle commissioni consiliari permanenti, completando così un tassello fondamentale per il funzionamento dell’attività amministrativa.

In apertura di seduta, il presidente Raffaele Gentile ha comunicato l’adesione del consigliere Emanuele Fisicaro al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.

Tra i punti all’ordine del giorno, il consigliere Baccaro ha ritirato la discussione sul tributo 630 del Consorzio di bonifica Stornara e Tara, in attesa che il sindaco Giancarla Zaccaro e lo stesso presidente Gentile organizzino incontri con le associazioni di categoria e con gli enti competenti per approfondire la questione.

Sempre con voto unanime, il consiglio ha approvato la variante urbanistica con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, necessaria per il progetto definitivo dei lavori di riutilizzo a fini irrigui delle acque reflue affinate provenienti dai depuratori a servizio degli abitanti di Palagiano e Massafra.

L’aula ha inoltre riconosciuto i debiti fuori bilancio derivanti da sentenze del giudice di pace, come illustrato dall’assessore al contenzioso Annamaria Scarcia, e ha approvato la variazione al Documento unico di programmazione 2025/2027 con la modifica del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi.

Quella appena conclusa è stata una seduta caratterizzata da un voto compatto della maggioranza e dell’opposizione su punti strategici per la macchina amministrativa e per lo sviluppo infrastrutturale della città.

Clicca qui per guardare il consiglio comunale integrale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 29 luglio

MassafraEstate 2025 debutta mercoledì 30 luglio con "La Notte delle Band", un ...

La Redazione - mar 29 luglio

Al Best Western di Massafra l’Udc ha riunito cittadini e rappresentanti istituzionali ...

La Redazione - mer 30 luglio

La make‑up artist massafrese Giulia Fanelli ha vissuto un traguardo professionale di grande ...