news ed eventi CIA

CON abbandona l'aula temporaneamente: maretta in maggioranza?

Il municipio di Laterza Il municipio di Laterza

L'opposizione l'ha definita "una frattura insanabile, figlia di beghe interne che si trascinano da alcuni mesi".

Ciò che è certo durante l'ultima assise comunale, tre consiglieri di maggioranza (gruppo Con) hanno abbandonato l'aula durante la discussione di uno dei punti da discutere, a causa di una discrepanza su una mozione, creando un certo imbarazzo.

«Solo grazie al senso di responsabilità della minoranza - si legge in una nota stampa inviata da quest'ultima - si è potuto dare alla nostra comunità un progetto che vede coinvolta la protezione civile: un progetto legato alla sicurezza e alla salute dei nostri cittadini. Per mera opportunità politica alcuni gruppi di maggioranza (o parte di loro, visto che sono divisi anche al loro interno) pur di mettere in difficoltà il sindaco e la sua giunta e l’intero consiglio comunale ha condotto una battaglia che nulla aveva a che fare con gli interessi dei cittadini laertini.

Presentare una mozione mascherata da intenti propositivi, ma nella realtà volta solo a consolidare evidenti rotture con conseguenze amministrative e politiche non fa altro aggravare le condizioni di guida del nostro paese. Invitiamo il sindaco a trarne le dovute conseguenze per far sì che Laterza torni ad avere un’amministrazione carica di responsabilità e trasparenza».

 

Fase interlocutoria nella giunta comunale di Laterza guidata dal sindaco Franco Frigiola. Il gruppo “Con”, che fa capo all’assessore regionale al turismo Gianfranco Lopane, abbandona i banchi della Maggioranza. Le opposizioni di centrodestra invitano il sindaco a trarre le conseguenze. A breve si attendono chiarimenti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 2 maggio

L'amministrazione Mater Domini ha da poco ufficializzato il programma delle festività in onore di ...

La Redazione - sab 4 maggio

Grazie alla generosità di imprenditori, politici e professionisti pugliesi, ...

La Redazione - mer 8 maggio

Don Giovanni Fonseca (in foto) è stato nominato vicario parrocchiale della chiesa "Gesù ...