news ed eventi CIA

Concerto "Orgogliosa Canto" contro la violenza sulle donne

L'evento L'evento

Sabato 20 aprile, il salone Opere Parrocchiali della parrocchia Maria SS. Annunziata a Palagiano ha vibrato di emozioni e impegno sociale nel concerto "Orgogliosa Canto".

L'evento, organizzato dall'associazione Luce&Sale e dai Giardini Musicali, aveva l'obiettivo di dire basta alla violenza sulle donne.

Il Veris Chorus, diretto dal maestro Daria Palmisano e accompagnato al pianoforte da Stefania Bocconi e Chiara Patronelli, ha dato voce a un messaggio di solidarietà attraverso le note, unite alla chitarra di Gianni d'Amati e alle voci soliste di Lina Palmisano e Antonella Afruni. L'evento è stato arricchito da video e letture, curati dagli alunni dell'istituto Giovanni XXIII e della Cooperativa Sociale Escargo.

La presenza di Francesca Pucci, consigliera alle pari opportunità, ha ulteriormente sottolineato l'importanza dell'iniziativa. Il concerto ha rappresentato un'occasione di riflessione e di unione nella lotta contro ogni forma di violenza di genere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 2 maggio

Barlumi di speranza per la strada statale 100: si è svolto oggi, ...

La Redazione - ven 3 maggio

A Palagiano ci sarà un sabato all’insegna della solidarietà e dell’inclusione ...

La Redazione - lun 6 maggio

Nella prima edizione della "Miropa Cup" che si è svolta ieri, organizzata dall'Otrè ...