news ed eventi CIA

Concorso internazionale di pianoforte "Cardaropoli": diploma di primo premio per due giovanissimi

Antonio Tieso e Arianna Santoro Antonio Tieso e Arianna Santoro

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal concorso internazionale di pianoforte "Cardaropoli", tenutosi a Brascigliano (in provincia di Salerno) durante lo scorso weekend.

Hanno infatti ottenuto il diploma di primo premio due giovanissimi talenti tarantini: si tratta del piccolo palagianese Antonio Tieso (categoria Juniors), distinto grazie alla sua ottima esecuzione ed interpretazione dimostrando una adeguata padronanza dello strumento nonostante una giovanissima età e della piccola mottolese Arianna Santoro (categoria A sezione solisti), la cui eccellente performance, cristallina e ricca di sfumature e colori ha incantato la giuria e tutti i presenti.

I risultati di Antonio Tieso e Arianna Santoro sono senza dubbio segno tangibile dell'eccellenza del percorso formativo avviato in provincia dal maestro Pierluigi Orsini, rinomato insegnante di pianoforte e noto per la sua capacità di educare alla musica nonché per l'abilità nel far crescere giovani talenti.

Il concorso internazionale di pianoforte "Cardaropoli" è da sempre un trampolino di lancio per giovani talenti provenienti da tutto il mondo, offrendo loro l'opportunità di esibirsi e confrontarsi su un palcoscenico internazionale. Si è svolto dal 5 al 7 aprile scorso nel "Palazzo De Simone" della città salernitana.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Si svolgeranno domani, venerdì 19 aprile, i funerali di Inna Aprilova ...

La Redazione - ven 19 aprile

Palagiano ha detto addio per sempre a Inna Aprilova e a suo figlio Alexander Pastore. ...

La Redazione - sab 20 aprile

Questa mattina, nel Dipartimento Jonico dell'Università ...