
Diploma di primo premio e borsa di studio nella categoria “Giovani Talenti”.
Davvero niente male per il piccolo Antonio Tieso: il giovanissimo palagianese di soli 9 anni ha stupito la giuria del prestigioso concorso internazionale “Pietro Argento”.
Il concorso, arrivato alla sua venticinquesima edizione, si è svolto lo scorso 2 settembre a Gioia del Colle, nel teatro Rossini.
È una manifestazione ben conosciuta ed apprezzata a livello internazionale, distintosi anche quest'anno per il suo elevato livello qualitativo, richiamando pianisti provenienti da diverse parti del mondo.
Venti i paesi rappresentati, tra cui USA, Svizzera, Polonia, Francia, Germania, Cina, Corea, Giappone, Cuba , Sudafrica, Zimbabwe ecc.
La giuria Internazionale, presieduta dalla pianista americana Golda Vainberg-Tatz e composta da musicisti di grande calibro ha premiato come detto il giovane talento palagianese.
La manifestazione si è poi conclusa con l'intervento del presidente onorario, il maestro Michele Marvulli capostipite della famosa “scuola barese”, dove si è formato l'illustre pianista e docente Luigi Ceci, dalla quale professionalità proviene il nostro validissimo Maestro Pierluigi Orsini.
Il concorso è stato organizzato dall'associazione culturale "Daniele Lobefaro" con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Gioia del Colle. La manifestazione fa parte del circuito concertistico Alink Argerich Foundation.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui