Coppa Chimera di taekwondo, la Yom Chi di Mottola fa razzia di medaglie

La scuola Taekwondo Yom Chi di Mottola La scuola Taekwondo Yom Chi di Mottola

Gli atleti dei maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis della scuola Taekwondo Yom Chi di Mottola hanno ben figurato al torneo nazionale “Coppa Chimera 2022”, manifestazione dedicata alla specialità Poomsae (forme codificate di combattimento con avversari immaginari) e Freestyle (tecniche di Poomsae e acrobazie a ritmo di musica) che ha visto la partecipazione di ben 600 atleti provenenti da 58 società di 15 regioni d’Italia.

La gara si è tenuta sabato 18 giugno, come ogni anno, nel palasport Estra “Mario D’Agata” di Arezzo ed ha offerto la possibilità alla compagine mottolese di salire più volte su i diversi gradini del podio, aggiudicandosi un cospicuo forziere di medaglie tra oro, argento e bronzo.

Gli allievi della scuola mottolese hanno fatto una vera e propria razzia, portando a casa 3 medaglie d’oro, 8 d’argento e 8 di bronzo con i suoi 29 atleti iscritti.

Le medaglie d’oro sono state conquistate da Sabrina Recchia, Matilde Lattarulo e Sara De Leonardis. Argento per Giuseppe Farina, Rocco Magistro, Raffaele Panico, Vito Piepoli, Marica De Leonardis, Marta Isi, Giuseppe Sergio e Sabrina Recchia (freestyle).
Medaglia di bronzo a Carmine Didonna, Mattia Pastore, Francesco Ciccone, Saverio Magistro, Domenico Didonna, Alessandro Mastromarino, Francesco Palazzo e per il team freestyle a Federica Leone, Niccolò Pastore, Sara De Leonardis, Marica De Leonardis e Vito Piepoli.

Non sono riusciti a conquistare una medaglia, infine, Mariana Mastromarino, Federica Leone, Giorgia Coladonato, Cristina Leone, Niccolò Pastore, Claudio Perrone, Giorgio Ciccone, Vincenzo Quarto, Roberto Ragno, Anna Gentile, Claudia Guagnano, Mariana Putignano, Sara De Leonardis (freestyle), Niccolò Pastore (freestyle) e il team sincro formato dalla maestra Marica, Mariana Mastromarino, Cristina Leone, Francesco Ciccone e Giorgia Coladonato.

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Buoni servizio minori: aperta, dal 5 al 28 luglio, la nuova finestra per la presentazione delle domande per accedere ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza. ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto l'avvicendamento alla presidenza del Lions ...

La Redazione - lun 4 luglio

Parola d’ordine: magia. Ecco che al "Festival Internazionale della Chitarra - Città di Mottola" arrivano altri straordinari nomi del panorama ...

La Redazione - lun 4 luglio

Grande soddisfazione per gli atleti della scuola taekwondo Yom Chi del maestro Vito ...

La Redazione - ven 1 luglio

Sono il simbolo, per eccellenza, della chitarra. Rievocano la magia di un tempo passato, di luoghi intimi e del gusto dello stare insieme. Sono le “serenate” ...

La Redazione - ven 17 giugno

Il mottolese Domenico Maldarizzi è stato confermato segretario nazionale ...

La Redazione - ven 17 giugno

E' online il nuovo singolo della cantante Maristella Pignatelli dal titolo "L'alba". ...

La Redazione - sab 18 giugno

Medaglia di bronzo per il tredicenne mottolese Niccolò Pastore nella competizione nazionale ...