
Un Massafra perfetto e dominante quello visto ieri pomeriggio nel ritorno del primo turno di Coppa, che batte 3 a 1 allo stadio Italia di Massafra il Ginosa nel derby tarantino e stacca il pass per il turno successivo.
I ragazzi di mister Malacari sono partiti subito forte passando in vantaggio al 4’ con uno stacco imperioso di testa da parte di Serafino su un perfetto cross delizioso di Girardi dalla destra. Al 12’ uno scatenato Girardi ha guadagnato un calcio di rigore per un fallo di mano avversario: dal dischetto va lo stesso numero 10 giallorosso che, incrociando di sinistro, batte Pizzaleo per il raddoppio.
Al 27’ gli ospiti hanno accorciato le distanze alla prima occasione: Verdano crossa dalla trequarti e, complice un’indecisione della retroguardia massafrese, pesca Genchi che di testa ha realizzato la rete che ha riaperto i giochi.
Nella ripresa il Massafra ha ripreso con il suo imporsi e al 64’ dagli sviluppi di una rimessa, Girardi ha messo in mezzo per Marzio che ha staccato di testa sfiorando il gol.
Al 75’ ancora Marzio è stato protagonista con uno splendido destro a giro che ha battezzato l’incrocio alla sinistra dell’incolpevole Pizzaleo realizzando l’eurogol che vale il 3-1 e la qualificazione. Ginosa ha provato timidamente una reazione finale ma solo allo scoccare del 90’ si è reso pericoloso con il colpo di testa di Partipilo che è terminato poco a lato sul fondo.
Dopo 94 minuti di gioco il signor Cantoro di Brindisi ha sancito la fine dell’incontro che ha consegnato ai ragazzi di mister Malacari la qualificazione al turno successivo di coppa e una nuova linfa vitale per il proseguo della stagione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui