news ed eventi CIA

Coppa Italia di Eccellenza, la finale d’andata si gioca a Massafra

Stadio Italia - Massafra Stadio Italia - Massafra © ViVi

La finale d’andata della Coppa Italia di Eccellenza Pugliese si giocherà a Massafra, giovedì 22 gennaio alle 18, allo stadio “Italia”, con la SS Taranto opposta all’AS Bisceglie, per il primo atto della sfida che vale il trofeo regionale e l’accesso alla fase nazionale della competizione.

L’impianto massafrese ospiterà uno degli appuntamenti più rilevanti della stagione dilettantistica regionale, con il Taranto indicato come squadra di casa per l’occasione. La gara d’andata rappresenta il primo passaggio di un confronto che si annuncia equilibrato e destinato a decidersi nel doppio incrocio.

La finale di ritorno è in programma giovedì 5 febbraio alle 18, allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie, sede in cui verrà assegnato il trofeo.

In palio non c’è soltanto la Coppa regionale: la squadra vincitrice accederà alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, percorso che riunisce le formazioni vincitrici delle competizioni regionali di Eccellenza. La fase nazionale mette inoltre in palio un posto in Serie D per la stagione successiva, nel caso in cui non sia già stato conquistato attraverso il campionato.

La doppia sfida tra SS Taranto e AS Bisceglie aprirà quindi un passaggio decisivo della stagione, con Massafra chiamata a fare da cornice al primo capitolo di una finale che proseguirà e si concluderà a Bisceglie.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 30 dicembre 2025

La classe di clarinetto dell’istituto comprensivo Gianni Rodari-Giovanni XXIII di Palagiano, guidata ...

La Redazione - mer 31 dicembre 2025

La ASL Taranto ha diffuso un chiarimento sulla notizia apparsa sulla stampa di un neonato morto all’ospedale ...

La Redazione - mer 31 dicembre 2025

Il massafrese Massimo Giovinazzi, residente a Torino, è stato scelto come tedoforo e ha ...