news ed eventi CIA

Cordoglio e silenzio: Palagiano ha salutato Inna e Alexander

Palagiano ha detto addio per sempre a Inna Aprilova e a suo figlio Alexander Pastore.

Nel pomeriggio di oggi, in una chiesa gremita di persone, si sono svolti i funerali delle vittime del terribile incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di martedì 16 aprile in località San Basilio, in un tratto maledetto della strada statale 100.

L'ultimo saluto, tra la commozione generale di un'intera comunità, ad una giovane madre appena quarantenne e al suo amato figlioletto dodicenne.

Viaggiavano insieme al papà, Saverio Pastore finalmente non più in pericolo di vita, in direzione Bari quando un mezzo pesante in discesa e sotto la pioggia per cause ancora da accertare li ha travolti in poche frazioni di secondi, schiacciandoli contro un muro di cemento sito sul bordo della carreggiata.

Palagiano non si dà pace ma con rispetto e solidarietà ha tributato il suo ultimo saluto alla coppia, dentro e fuori alla chiesa di San Nicola.

Per tutta la giornata, il sindaco Lasigna ha disposto lutto cittadino e in segno di partecipazione della comunità le bandiere di tutti gli uffici pubblici sono state listate ed esposte a mezz’asta. Stamane, a mezzogiorno, è stato osservato un minuto di silenzio nelle scuole mentre per il pomeriggio è stata disposta la sospensione per tutta la durata del rito funebre, di tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado, delle attività commerciali e di quelle programmate dalle organizzazioni politiche, sociali, produttive e sportive. Un atto responsabile, quello del sindaco, corretto e doveroso. Ma a Palagiano oggi, nessuno avrebbe comunque trovato il coraggio di non fermarsi in silenzio per riflettere e pregare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Ben 11 medaglie conquistate con 13 atleti in gara: giungono ...

La Redazione - ven 12 aprile

L'Amministrazione Comunale di Palagiano ha annunciato che anche quest'anno ...