news ed eventi CIA

Coronavirus, due nuovi casi a Mottola

Mottola Mottola

L'ultimo aggiornamento del sindaco Giampiero Barulli parla di due nuovi casi di coronavirus a Mottola, oltre a quello rilevato martedì 17 marzo.

Stando alle indiscrezioni raccolte, dopo la positività del dottor Mario Montemurro, direttore del presidio sanitario di Castellaneta, si è reso necessario il prelievo del doppio tampone, nasale e faringeo, anche sui membri del suo nucleo familiare.

In seguito alle analisi del laboratorio di Microbiologia e Virologia del Policlinico di Foggia, almeno uno di loro è risultato positivi al Covid-19. Una delle figlie del medico è sicuramente positiva, in quanto avrebbe contratto il virus dal padre; mentre la moglie, sottoposta a tampone, è risultata negativa.

Anche il terzo contagiato, di cui non sono note le generalità, è un membro dello stesso focolaio.

Il sindaco ha assicurato che si tratta comunque di pazienti asintomatici che, già da dieci giorni, si trovano in quarantena e sono costantemente monitorati dall'ufficio di prevenzione dell'Asl di Taranto.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Il Comune di Mottola compie il primo passo per ridare vita al vecchio parcheggio abbandonato ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...