
Lo scorso 1° dicembre a Massafra, il Palasporting di via Trento ha ospitato la nona edizione dell'evento sportivo "Countdown Tournament".
Le foto
Sono stati in tanti gli atleti provenienti da tutta la Puglia che, grazie a maestri e coach professionisti, hanno potuto approcciarsi a discipline come MMA (arti marziali miste), Muay Thai e K1.
A colpi di calci e pugni, gli atleti si sono potuti confrontare, in una sana competizione agonistica, non in un ring o una gabbia qualsiasi ma in una White Cage (gabbia bianca) omologata, la stessa utilizzata poco tempo fa nella trasmissione "Tu Si Que Vales" dalla fighter di MMA Chiara Penco e da Alessio Sakara.
L'evento è stato organizzato dall'A.S.C e dalle associazioni sportive "Kombat Club Massafra", "L'Erario - Arti Marziali" e Eracles con il patrocinio del comune di Massafra.
«La nostra città risponde sempre bene a questa tipologia di eventi - ha commentato ad una nostra intervista il coach Claudio Annese della "Kombat Club Massafra" - anche perchè ci sono realtà sportive che abbracciano queste nuove discipline, ad esempio la nostra palestra nonostante sia nata da pochi anni ha già portato a casa diversi risultati in competizioni italiane e regionali. Gli atleti hanno tanta voglia di imparare e di confrontarsi in sane competizioni. Il nostro obiettivo è quello di trasmettergli i valori dello sport e farli crescere forti, con un animo gentile come dovrebbe essere ogni bravo marzialista».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui