news ed eventi CIA

Covid a Mottola, studenti positivi: la Asl chiude il plesso Manzoni

scuola scuola

Due studenti positivi al Covid-19 nella stessa scuola.

L'episodio è avvenuto al plesso Alessandro Manzoni di Mottola, che è stato chiuso fino al 7 dicembre dal dipartimento di prevenzione della Asl di Taranto, in attesa di altri sviluppi.

La scuola era già stata chiusa per la sanificazione e igienizzazione martedì 24 novembre, dopo che era stata accertata la positività del primo studente, un ragazzo di terza media.

In seguito, il dipartimento di prevenzione ha disposto altri tamponi tra gli studenti e il personale dell’istituto: dai nuovi accertamenti, risulta contagiato un altro compagno.

Il dirigente scolastico Luigi Sportelli ha assicurato che tutti i docenti, anche quelli posti in quarantena, assicureranno la propria prestazione lavorativa attraverso la didattica a distanza perché, di fatto, gli studenti rientreranno tra i banchi mercoledì 9 dicembre, dopo il ponte dell'Immacolata.

Ulteriori disposizioni o variazioni, come si legge in una nota della scuola, saranno trasmesse tempestivamente con successive comunicazioni.

Situazione sotto controllo al plesso Dante Alighieri, dove non è emerso alcun problema e che, dunque, rimarrà regolarmente aperto.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Il Comune di Mottola compie il primo passo per ridare vita al vecchio parcheggio abbandonato ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...