La democrazia non è un talkshow
Venerdì 19 dicembre, alla Casa in Metamorfosi di Massafra, è in programma un incontro con l’autore Giandomenico Crapis, giornalista ed esperto di televisione e cultura di massa, dedicato al suo saggio «La democrazia non è un talkshow», per riflettere sul rapporto tra informazione televisiva e vita democratica.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Il Ponte in collaborazione con l’Università popolare delle gravine ioniche.
L’appuntamento, fissato alle 18 nel vico de Notaristefani 8/10 (nei pressi di Palazzo De Notaristefani, prevede l’introduzione di Gaia Silvestri. A dialogare con l’autore saranno don Michele Quaranta e Marcello Barletta, in un confronto aperto sui temi affrontati nel volume.
Il libro di Crapis propone un’analisi storica della televisione italiana e del format dei talk show, mettendo in luce criticità e trasformazioni del linguaggio mediatico e il suo impatto sul dibattito pubblico e sulla qualità della partecipazione democratica.
I saluti istituzionali saranno affidati a Fabrizio Iurlano, coordinatore della consulta impresa cultura di Confcommercio Taranto. L’incontro si inserisce nel calendario di iniziative culturali cittadine e offre uno spazio di approfondimento e consapevolezza critica sul ruolo dei media nella società contemporanea.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

