
Crisi idrica, si muove anche il Comune di Palagianello.
Nei giorni scorsi, infatti, l'assessore comunale all'Agricoltura Mariangela Pavone insieme a un gruppo di agricoltori e imprenditori agricoli ha incontrato l’assessore regionale Donato Pentassuglia per esprimere a grande voce le preoccupazioni di una comunità inequivocabilmente a vocazione agricola.
«Vista la scarsità di acqua presente negli invasi, gli agricoltori quest’anno non avranno la possibilità di scegliere liberamente quali colture stagionali prediligere ma dovranno limitarsi a salvare, qualora sia possibile, il salvabile, vedasi colture permanenti che potrebbero ricevere danni irreparabili per i prossimi anni e incidere negativamente sui bilanci aziendali.
La situazione risulta drammatica: è impossibile pensare che un deficit idrico di questa gravità si possa risolvere in estate, ma l’ente regionale deve prendere subito posizioni chiare e intervenire sull’ emergenza in sostegno delle nostre imprese agricole ormai allo stremo.
Ringraziamo l’assessore Pentassuglia per la sua disponibilità e soprattutto per il suo impegno a voler risolvere quanto prima le problematiche».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui