news ed eventi CIA

Crollano le accuse contro Tamburrano: assolto in Appello per il caso appalti

Martino Tamburrano Martino Tamburrano © ViVi

l fatto non sussiste e l'ex presidente della Provincia di Taranto, il massafrese Martino Tamburrano, può tirare un sospiro di sollievo al termine del processo di secondo grado che lo vedeva imputato insieme all'imprenditore Pasquale Lonoce.

La notizia è stata resa nota poco fa dalla Gazzetta del Mezzogiorno, sottolineando come i giudici abbiano completamente ribaltato la tesi della Procura secondo cui un presunto finanziamento da 250mila euro sarebbe servito a comprare favori politici e agevolazioni in diverse gare d'appalto, tra cui quella per l'igiene urbana di Sava.

La difesa è riuscita a smontare l'impianto accusatorio che ipotizzava uno scambio di mazzette mascherato da sostegno elettorale, ottenendo una sentenza che scagiona entrambi i protagonisti.

Resta ora da capire come evolverà il filone parallelo sulla discarica di Grottaglie, già annullato in precedenza ma attualmente al vaglio della Cassazione dopo il ricorso presentato dalla pubblica accusa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 18 aprile

Domenica 14 giugno, dalle 8 alle 20, si voterà per il rinnovo del consiglio provinciale di Taranto. ...

La Redazione - gio 16 aprile

Grande giornata di sport e di orgoglio per il taekwondo al PalaSport di Giugliano, in Campania, dove la ...

La Redazione - gio 16 aprile

Sabato 25 aprile alle 21 il Teatro Orfeo accoglie “Via Crux – Odio Cruciani”, ...