Crossfit, vittoria massafrese alla Christmas Battle Box
La massafrese Sonia Giannotta ha vinto la "Christmas Battle Box", competizione di crossfit disputata domenica 21 dicembre al Revolution Club di Latiano, una delle strutture più grandi della Puglia con un floor di 400 metri, imponendosi nella categoria beginner in coppia con Giuseppe Picolla.
L’evento ha coinvolto 100 atleti, suddivisi in 50 team misti uomo-donna, ed è stato organizzato come challenge natalizia tra diversi box del territorio.
Le foto
La gara si è articolata in tre workout, pensati per testare le principali abilità del crossfit. La prima prova di endurance ha previsto corsa, burpees e box jump; la seconda, di ginnastica, includeva trazioni alla sbarra, push up e squat; la terza era dedicata alla pesistica, con snatch, clean and jerk e thruster. Un programma completo che ha richiesto resistenza, forza e coordinazione.
Oltre alla vittoria di Giannotta e Picolla, Massafra con la società "RevolutionFit Massafra", ha registrato altri risultati positivi. Secondo posto per Sara Maggi e Gianvito Putignano, mentre Claudia Marino e Gianluca Diogrande hanno chiuso al quarto posto. Buone prestazioni, alla loro prima esperienza in gara, anche per Graziamaria Capozzo e Costantino Lasigna, Emanuela Depace e Simone Ciaurro, Maria Gravina e Angelo Gravina, tutti protagonisti di una prova solida e competitiva.
La manifestazione è stata caratterizzata non solo dall’aspetto sportivo, ma anche da un forte spirito di community tra i box partecipanti, che hanno condiviso un momento finale di festa con musica e rinfresco, scambiandosi gli auguri di fine anno.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

