news ed eventi CIA

Cuccagna del Carnevale di Oria, un trionfo targato Massafra

La Cuccagna del Carnevale di Oria ieri ha ospitato due squadre provenienti da Massafra che hanno dato vita a una competizione avvincente.

Gli atleti del gruppo Desperados, alias rione Gesù Bambino, hanno brillato durante l'evento, sbaragliando la concorrenza e portando a casa la vittoria.

La squadra Desperados era composta da Alessandro Attorre, Piero Caponio, Gianni Salvi, Mattia Salvi, Domenico Portararo e Angelo Maraglino. La loro abilità e determinazione sono state evidenti durante l'intera serata, culminando nella meritata vittoria alla Cuccagna.

Dall'altra parte, il gruppo Crazy Game, alias rione Imperiali, ha schierato Giovanni Carrieri, Giuseppe Tagliente, Paolo Panaro, Aldo Salomone, Salvatore Mottolese, Marco Quero, Mattias Delprete, Michele Silvestri e Cosimo Chiefa.

Durante questa prova, i partecipanti cercano di prendere premi, spesso generi alimentari, posti in cima a un palo. Una sfida che ha aggiunto un elemento emozionante e coinvolgente alla manifestazione.

Da sottolineare la presenza degli "Acrobati della Cuccagna Fonti Prealpi" di Almè (Bergamo). La loro spettacolare performance ha catturato l'attenzione del pubblico numeroso, che ha potuto godere non solo della competizione tra le diverse squadre, ma anche di acrobazie mozzafiato eseguite con maestria.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 26 febbraio

Ieri grande prova di forza e carattere dei ragazzi di mister Malacari che nella ventunesima giornata ...

La Redazione - mar 27 febbraio

Martedì 27 febbraio si decreterà il vincitore della settantunesima edizione ...

La Redazione - mar 27 febbraio

Nel weekend al Pala Florio di Bari si sono disputati i campionati interregionali ...