news ed eventi CIA

"Cultura patriarcale e violenza di genere" nell'oasi Santa Maria degli Angeli

Oasi Santa Maria degli Angeli di Massafra Oasi Santa Maria degli Angeli di Massafra

Domenica 18 febbraio, alle 17, nell'Oasi di Santa Maria degli Angeli di Massafra, si terrà l'incontro dal titolo "Cultura patriarcale e violenza di genere".

L'evento, organizzato per affrontare tematiche di fondamentale importanza sociale, sarà guidato dalla professoressa Patrizia Guida, prorettrice all'internazionalizzazione della Università LUM DI Bari, esperta di rilievo in tali argomenti e conferenziera di fama internazionale.

Il dottor Luciano Martucci, biologo e neurolinguista aprirà e chiuderà il convegno, portando la sua prospettiva unica sulle questioni affrontate. L'evento prenderà parlando del film "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, affrontando così il cuore delle tematiche legate alla cultura patriarcale e alla violenza di genere.

Il focus principale dell'incontro sarà comprendere gli ingranaggi e i meccanismi che hanno generato e alimentano la cultura patriarcale, analizzando il suo rapporto con la violenza di genere e le modalità attraverso le quali si manifesta nella società contemporanea.

L'invito è esteso a tutti, con un'attenzione particolare rivolta alle donne e ai giovani, che spesso sono i più colpiti da queste dinamiche.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 3339399019.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 10 giugno

Sabato 14 giugno, a partire dalle 17:30, le Grotte di Famosa, in contrada Citignano, ...

La Redazione - lun 9 giugno

Venerdì 13 giugno, alle 19, Palazzo De Notaristefani ospiterà un incontro ...

La Redazione - lun 9 giugno

Urne ancora aperte a Massafra per il ballottaggio tra Giancarla Zaccaro ed ...