news ed eventi CIA

Cura del quartiere e nuovi addobbi: volontari in azione

Cura del quartiere e nuovi addobbi: volontari in azione Cura del quartiere e nuovi addobbi: volontari in azione

A Massafra, questa mattina nel quartiere della chiesa di San Francesco, alcuni volontari del comitato di zona hanno ripulito e riordinato le fioriere presenti nella piazzetta della parrocchia, con il supporto degli operai di Vivai Avim, per migliorare il decoro dell’area dopo le recenti lavorazioni stradali su piazza Dante.

L’iniziativa nasce per favorire un ambiente più curato e accogliente in vista delle prossime attività natalizie.

L’azione dei residenti arriva in una settimana in cui l’area adiacente, piazza Dante, è stata interessata dai lavori di rifacimento del manto stradale, già annunciati nei giorni scorsi e pianificati dal Comune. Mentre gli interventi pubblici procedono, il comitato di quartiere ha scelto di dedicarsi alle fioriere della piazzetta della chiesa di San Francesco da Paola, ripulendole dai rifiuti, riempiendole con nuove essenze e riposizionandole in modo più ordinato.

A collaborare sono stati gli operai dei Vivai Avim insieme ai volontari, che hanno lavorato per restituire maggiore ordine e decoro a uno degli spazi più frequentati del rione.

Nel post pubblicato dal comitato, Antonello Giasi sottolinea il sostegno ricevuto dall’amministrazione comunale e in particolare dal vicesindaco e assessore Giuseppe Maggiore, ringraziandolo per la disponibilità e la rapidità di intervento: «Ringrazio pubblicamente l’assessore e vicesindaco Giuseppe Maggiore che, dopo qualche telefonata, nel giro di una settimana si è adoperato».

Giasi ha aggiunto anche un appello al senso civico dei residenti: «Spero tanto che il lavoro che è stato fatto venga rispettato da chi abitualmente sporca e distrugge il lavoro altrui finalizzato al decoro e alla comunità».

L’iniziativa anticipa l’allestimento natalizio che il comitato realizzerà nei prossimi giorni insieme ai volontari del quartiere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 16 novembre

Nel pomeriggio di domenica 16 novembre, alle 14:30, allo stadio Italia di Massafra si disputa ...

La Redazione - dom 16 novembre

RevolutionFit Massafra conclude con risultati di rilievo la partecipazione alla Box Challaenge Community, ...

La Redazione - lun 17 novembre

Poema sonoro per due voci, nuova produzione del Teatro delle Forche, debutta venerdì 21 novembre ...