news ed eventi CIA

Cybersecurity, il massafrese Crudele conquista i periti agrari

Fabio Crudele che presenta la sua opera al CNPAPAL Fabio Crudele che presenta la sua opera al CNPAPAL

Fabio Crudele, esperto di cybersecurity e consulente ITC, ha scritto il libro "CyberWar: l'invisibile guerra digitale".

L'opera rappresenta una guida per comprendere le sfide della sicurezza digitale, un tema sempre più cruciale per enti pubblici, aziende e cittadini. Pubblicato qualche giorno fa, il libro di Crudele si distingue per il suo approccio pratico e divulgativo, pensato per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al complesso mondo della sicurezza informatica, senza essere esperti del settore.

L'autore, con oltre 30 anni di esperienza nel campo dell’Information Technology, ha voluto creare un’opera che non fosse un semplice trattato teorico, ma una raccolta di esperienze dirette tratte dalla sua carriera. Ogni capitolo racconta casi di studio reali, dove le minacce digitali sono state affrontate e risolte.

Un aspetto che ha suscitato particolare interesse tra i lettori è la sua capacità di applicare il tema della sicurezza informatica a contesti pratici e quotidiani, come quello dei periti agrari. Infatti, il libro ha attirato l'attenzione dei membri del Consiglio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati (CNPAPAL), che hanno riconosciuto l'importanza delle strategie di protezione dei dati sensibili, specialmente in un'epoca di crescente digitalizzazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 9 luglio

Una dodicenne di Statte, scomparsa nel tardo pomeriggio dell’8 luglio, è stata ritrovata ...

La Redazione - gio 10 luglio

È Cosimo Maraglino, neo assessore della giunta guidata dal ...

La Redazione - gio 10 luglio

Domenica 13 luglio, nel centro storico di Massafra, si correrà la quinta edizione ...