news ed eventi CIA

Da Barulli un secco"no" alla privatizzazione del cimitero di Mottola

L L'annuncio del sindaco Barulli

«Siamo arrivati a una decisione: la proposta di project financing sulla gestione del cimitero comunale non è fattibile, anche e soprattutto sulla scorta di un parere tecnico degli uffici».

Così il sindaco di Mottola Giampiero Barulli scioglie le riserve in merito alla presunta privatizzazione del cimitero comunale, che dunque non si verificherà a causa di un'analisi approfondita che non ha dato esito positivo.

Il comune, tuttavia, ha incaricato il responsabile dell'ufficio "Lavori Pubblici" di redigere un progetto esecutivo per realizzare nuovi loculi comunali utilizzando interamente risorse del bilancio.

Barulli, infine, se la prende con chi ha "diffuso favole ad arte per spaventare la gente, delegittimando il nostro operato e disorientando i cittadini". «I teatrini hanno vita breve - scrive - e prima o poi vengono smascherati per lasciar posto all'unica cosa che conta, nella vita come nella politica: i fatti».

Non tarda ad arrivare la replica de "La Casa della Sinistra", formazione politica guidata da Franco Gentile: «Sarà un caso, ma dopo la nostra raccolta firme il sindaco ha dichiarato di non aver accettato l'ipotesi di privatizzazione del cimitero.

Esprimiamo soddisfazione - scrivono - e ringraziamo le persone che hanno fatto raggiungere questo esito importante per la città».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 19 giugno

La cultura non è solo memoria del passato, ma motore del presente e visione ...

La Redazione - sab 21 giugno

Si correrà domenica 29 giugno alle 8:30 la sesta edizione della Dreher Run, evento ...

La Redazione - lun 23 giugno

Nell’Oasi WWF Monte Sant’Elia, cuore pulsante del Parco Naturale Regionale Terra ...