Da "Contasudinoi" libri in dono per bambini del Santissima Annunziata

La consegna speciale La consegna speciale

Ancora un momento di grande emozione, ancora una mano tesa verso chi ha bisogno. Contasudinoi onlus si è resa protagonista di un gesto in grado di lasciare il segno, consegnando libri per bambini all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

L’iniziativa, resa possibile grazie al progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, è stato svolta mercoledì scorso in collaborazione con la libreria “Giunti al Punto Molfetta”. Ha rappresentato una tappa importante e ulteriore di un percorso che vede da tempo in prima fila la onlus, assieme a Network Contacts.

«Ciò che per noi è normale, qui non lo è – afferma Serafina La Notte, referente della direzione medica – e donare al prossimo non è mai scontato».

Parole forti, vere, sincere, che fanno il paio con quelle di Diletta Rosati, presidente di Contasudinoi: «Si tratta di un piccolo gesto che vuol lanciare un messaggio grande – racconta –. Sin da quando siamo nati ci siamo dati un obiettivo: fare del bene, renderci utili, senza tirarci mai indietro. Abbiamo avviato questo percorso con Network Contacts, che ha sempre messo al primo posto gli aspetti solidali e sociali della propria azione, sostenendo continuamente iniziative come questa. Vogliamo andare avanti, con orgoglio».

Durante la visita al reparto di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’ospedale tarantino, oltre alla dottoressa La Notte, sono stai presenti anche il direttore del reparto Valerio Cecinati, il direttore dell’unità di Terapia intensiva neonatale Lucrezia De Cosmo, oltre ai collaboratori di direzione e di Pediatria.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 5 novembre

Le giovani ingegnere pugliesi primeggiano nella seconda edizione del ...

La Redazione - sab 5 novembre

Nei giorni scorsi i soci dell'Asd Pro Massafra hanno donato tanti ...

La Redazione - ven 11 novembre

Laura Baccaro di Martina Franca e Domenico Santoro di Massafra sono rispettivamente il presidente ...