news ed eventi CIA

Da Massafra a Capurso in pellegrinaggio per la Madonna del Pozzo

Madonna del Pozzo Madonna del Pozzo

Anche quest'anno, un gruppo di devoti massafresi raggiungerà in pellegrinaggio Capurso, chi a piedi e chi in bici, per rendere omaggio alla Madonna del Pozzo.

Un libero gruppo di devoti quindi riprende, nel rispetto della tradizione massafrese, l'annuale pellegrinaggio a piedi per le strade della Murgia per rendere omaggio alla santa vergine Maria nella basilica pontificia di Capurso.

Il pellegrinaggio inizierà il 25 agosto con la benedizione dei pellegrini durante la messa che si terrà nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù. La partenza è programmata per il giorno successivo da via Frappietri con arrivo a Capurso per il giorno 28 agosto dopo aver fatto tappa a Noci e Rutigliano.

A Capurso ci sarà l'ingresso in basilica, la santa messa e l'incontro con le altre comunità e con il rettore.

Inoltre quest'anno, sabato 27 agosto, si svolgerà anche il ciclopellegrinaggio con partenza alle 6:15 ci sarà la partenzada via Rossini. Il percorso passerà da Cernera, Noci, Turi, Rutigliano fino alla basilica pontificia di Capurso.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 21 gennaio

Il duomo e il Santuario diocesano Madonna della Scala hanno avviato il programma del ...

La Redazione - mer 21 gennaio

Gli Uffici del Settore Carità della diocesi di Castellaneta hanno organizzato giovedì 22 ...

La Redazione - ven 23 gennaio

Il liceo artistico De Ruggieri di Massafra, indirizzo design industriale, ha ospitato giovedì 22 gennaio ...