news ed eventi CIA

Dal mar Piccolo in una pescheria di Massafra: sequestrati 60 chili di cozze

Il sequestro Il sequestro

Sequestrati 60 kg di cozze nere mentre venivano consegnati ad una nota pescheria di Massafra: operazione congiunta dei poliziotti di Taranto, in sinergia con la guardia costiera e l’Asl.

I poliziotti, in sintesi, avevano concentrato le loro attenzioni su un'automobile che dal primo seno del mar Piccolo aveva raggiunto una nota pescheria di Massafra, già oggetto di controllo da parte dei poliziotti. L'auto aveva il baule aperto in direzione dell’ingresso dell’esercizio commerciale e stava per scaricare il prodotto all’interno del locale.

Si trattava di 60 chili di cozze nere, subito sequestrate perché attualmente vige il divieto di prelievo e di commercializzazione di mitili presenti nel primo seno del Mar Piccolo a causa della presenza di diossina e PCB, e successivamente distrutte a mezzo compattatore Amiu.

Guai in vista per il proprietario dell’autovettura: è stato infatti deferito all’autorità giudiziaria perché presunto responsabile del reato di commercio di sostanze alimentari nocive ed in cattivo stato di conservazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 11 gennaio

Il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro ha annunciato il 9 gennaio, con un video registrato ...

La Redazione - lun 12 gennaio

Un operaio ex Ilva di 46 anni è morto precipitando dal quinto al quarto ...

La Redazione - lun 12 gennaio

«La gestione della sanità pugliese, in generale, in ...