Fabio Mancini
Giovedì 4 dicembre, alle 16:30 nel plesso "Giovanni Paolo II (via Costa della Crognola) a Ginosa, si terrà l'inconro con Fabio Mancini, volto iconico di Armani e promotore del “Fabio Mancini European School Project”.
L'iniziativa, intitolata “Dalla fiaba alla vita: raccontiamoci” è organizzata dal Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Taranto (CPIA ), sede di Ginosa e rappresenta un appuntamento speciale dedicato agli studenti dei corsi serali.
Sarà aperto alla comunità: durante l'incontro Mancini, figura riconosciuta a livello internazionale per il suo impegno sociale, la sua attività filantropica e la costante attenzione al benessere dei giovani, presenterà il suo libero “108 volte mi perdono. Dalla solitudine delle apparenze alla pienezza dello spirito”, un’opera che affronta temi legati alla crescita personale, alla fragilità umana e alla ricerca di autenticità.
Il progetto educativo promosso dall’ospite, che pone al centro la sensibilità, l’umanità e il benessere psicologico dei giovani e degli adulti, rappresenta un’opportunità significativa per gli studenti del Cpia Taranto, che potranno confrontarsi con un’esperienza di vita intensa e portatrice di valore.
Il pomeriggio prevede i saluti istituzionali del dirigente scolastico Alessandra Fiusco, gli interventi dei docenti e dell'ospite.
L’iniziativa rientra tra le attività culturali e formative che il Cpia Taranto promuove con l’obiettivo di valorizzare percorsi di crescita personale e sociale, incentivare la consapevolezza emotiva e sostenere gli adulti nel loro cammino di istruzione e rinascita.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

