
Sit-in di protesta, ieri mattina, davanti alla sede dell'Osmairm di Laterza.
Davanti ai cancelli della struttura di riabilitazione hanno manifestato i lavoratori iscritti alla Fp CGIL e alla CISL fp.
«La Regione Puglia – hanno commentato Cosimo Sardelli, neo eletto segretario generale della Fp Cgil Taranto e Vincenzo De Biasi, rsa della FP Cgil in Osmairm – considera imprescindibile l’applicazione del Contratto Nazionale di Lavoro AIOP/ARIS per tutti i dipendenti di strutture sanitarie private e che tale elemento costituisce requisito ulteriore di accreditamento, mentre all’interno dell’Osmairm continuano ad esserci dipendenti con contratti di lavoro di serie B come quello ad esempio destinato alle RSA. Stessi dipendenti, stesse mansioni, e stipendi differenti. E’ una vera e propria ingiustizia.
Così, in nome di quei lavoratori e in difesa della qualità del servizio da rendere ai cittadini, i sindacati e i lavoratori del centro di riabilitazione laertino hanno deciso di porre la questione agli onori della cronaca.
E’ una condizione di iniquità e ingiustizia – hanno aggiunto ancora Sardelli e De Biasi - che perdura da anni e su cui oggi è arrivato il momento di pretendere tutele e dignità per tutti i lavoratori coinvolti, ma anche per i pazienti che si rivolgono a questa struttura che di fatto rende prestazioni in nome e per conto del servizio sanitario pubblico».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui