
L'avvocato Maria D'Onghia si è dimessa dall'incarico di assessore all'Ambiente, Polizia Locale e Contenzioso del Comune di Mottola.
Con una lettera, indirizzata al sindaco Giampiero Barulli, alla giunta comunale, al presidente del consiglio comunale Francesco Tartarelli e al segretario generale, l'ormai ex assessore ha parlato di dimissioni irrevocabili e dettate da ragioni strettamente personali.
Dimissioni premeditate, divergenze o davvero motivi personali? Per ora è difficile capirlo ma, stando ai rumors, sembrerebbe che sulla decisione abbia pesato più di qualche divergenza in seno alla maggioranza Barulli.
Del resto, il sindaco pare fosse già a conoscenza delle intenzioni dell'avvocato D'Onghia e avrebbe riferito che il volto nuovo della sua giunta sarà scelto in seguito in base alle necessità e alle dinamiche interne alla maggioranza.
Intanto, sull'argomento si è espresso il movimento Con: «Questa è l’ennesima testa a cadere in poco più di sei anni di amministrazione pentastellata. È fin troppo evidente, e si va ben oltre le voci di piazza, che l’assessore D’Onghia abbia pagato non tanto per i demeriti operativi ma semplicemente per non essere mai stata accolta nel noto ristretto cerchio magico».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui