news ed eventi CIA

Disinfestazione notturna a Massafra

Disinfestazione Disinfestazione

Disinfestazione antialare a Massafra: al via nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 luglio gli interventi straordinari nel centro urbano, a Chiatona, a Verdemare e in collina, nella zona Cernera. L’operazione è stata annunciata dal sindaco Giancarla Zaccaro e dall’assessore all’ecologia Giuseppe Maggiore.

Gli interventi inizieranno alle 23:45 e proseguiranno per l’intera fascia notturna. L’obiettivo è contrastare la diffusione degli insetti alati, in particolare zanzare e altri vettori fastidiosi o potenzialmente pericolosi per la salute pubblica. Il ciclo di disinfestazione sarà ripetuto anche nel mese di agosto.

Il Comune raccomanda ai cittadini la massima cautela: chiudere le finestre, non esporre alimenti all’esterno, evitare di circolare nelle aree interessate durante i trattamenti, e tenere all’interno gli animali domestici.

L’intervento interesserà tanto le aree più densamente popolate quanto quelle turistiche, in un momento in cui le località costiere come Chiatona e Verdemare registrano una maggiore presenza di residenti stagionali e visitatori.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 16 luglio

Sono iniziati questa mattina i lavori per liberare l’incrocio tra via ...

La Redazione - mer 16 luglio

Una delegazione dell’associazione dei geometri di Massafra ha incontrato oggi pomeriggio ...

La Redazione - gio 17 luglio

Giovedì 31 luglio e lunedì 18 agosto, alle 19, l’Info Point Città di Massafra ...