L'area tra via Magna Grecia e via Giolitti, vicino allo Stadio Italia
L’amministrazione comunale inaugura domenica 14 dicembre, alle 10, la riqualificata area parcheggio di via Magna Grecia, nella curva dello stadio Italia, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e restituire decoro a uno spazio urbano fino a oggi in cattive condizioni manutentive.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Giancarla Zaccaro e l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Cerbino, che procederanno al tradizionale taglio del nastro. L’area interessata dall’intervento si estende su una superficie di circa 3.100 metri quadrati ed era già utilizzata come parcheggio, ma risultava fortemente degradata.
Le foto
I lavori hanno riguardato la completa sistemazione dello spazio compreso tra via Magna Grecia e via Giolitti, con la posa di masselli autobloccanti e drenanti per favorire il corretto smaltimento delle acque piovane. Sono stati realizzati 92 stalli per auto, di cui 2 riservati a persone con disabilità e 2 a donne in stato interessante.
L’intervento ha incluso anche il rifacimento del marciapiede perimetrale, la rimozione dei pini esistenti e la loro sostituzione con lecci, oltre alla sistemazione di panchine e della pensilina della fermata bus. Potenziato l’impianto di illuminazione pubblica con nuovi pali e corpi illuminanti. All’interno del parcheggio è stata inoltre creata un’area a verde con magnolie, grevillea e piante della macchia mediterranea.
L’opera è stata finanziata con fondi comunali per 350.000 euro ed è stata aggiudicata all’impresa Eco Build per un importo di circa 240.000 euro. I lavori sono stati seguiti dal dirigente dei lavori pubblici Giuseppe Iannucci, dal responsabile del procedimento Angelo Angelini e dal progettista e direttore dei lavori Angelo Notaristefano.
Durante la cerimonia è prevista la benedizione dell’area da parte del vicario foraneo Giuseppe Ciaurro e l’intervento musicale della Banda Città di Massafra “S. De Fiori”.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

