
Il Comitato per la pace e liberazione della Palestina di Laterza-Ginosa-Castellaneta organizza una manifestazione di piazza per la Global Sumud Flotilla e per il sostegno al popolo palestinese. All’iniziativa parteciperanno anche le amministrazioni comunali dei tre comuni.
L’appuntamento è per domenica 5 ottobre alle 16 in piazza Vittorio Emanuele a Laterza. Dopo il ritrovo si svolgerà un corteo per le vie del centro e un sit-in finale in cui tutti potranno intervenire liberamente.
Il comunicato del comitato spiega: «Scendiamo in piazza insieme, grandi e piccoli, per il sostegno alla Global Sumud Flotilla e per il popolo palestinese vittima di un genocidio. Uniamoci, con fermezza e speranza, per chiedere la fine della violenza e la difesa della dignità umana».
Nella nota si sottolinea che «mancano poche ore all’approdo sulle coste di Gaza della Global Sumud Flotilla», ricordando la partecipazione di volontari da 44 paesi con l’obiettivo di portare aiuti umanitari.
Gli organizzatori invitano a portare con sé anche i bambini, «perché sono loro il nostro futuro», e propongono di vivere l’appuntamento con colori e gioia, come segnale di pace e speranza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui