news ed eventi CIA

Dubbi fugati: la Noci-Castellaneta è di competenza provinciale

Noci-Castellaneta, barlume di luce per la strada-groviera Noci-Castellaneta, barlume di luce per la strada-groviera

La Regione Puglia, tramite una nota del servizio di gestione Opere pubbliche, si è espressa definitivamente sulla classificazione stradale della Noci-Castellaneta, strada-groviera, fortemente ammalorata e oggetto di svariate segnalazioni di dissesto da parte dei cittadini che la percorrono giornalmente.

«La competenza è provinciale e la nota fa seguito a una serie di sollecitazioni del Comune di Mottola per giungere a definire la proprietà e la classificazione della strada in oggetto» ha riferito l'assessore comunale ai Lavori pubblici Giuseppe Scriboni.

«Come abbiamo da sempre sostenuto e come riportano gli stessi uffici regionali competenti in materia, quel tronco stradale, per le sue caratteristiche costruttive, tecniche e funzionali, è “classificabile come strada provinciale”.

La Provincia - ha concluso l'assessore - ora dovrà procedere agli atti di propria competenza e alla presa in carico tutte le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria necessarie e urgenti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 8 ottobre

Venerdì 10 a Mottola e sabato 11 a Castellaneta: torna il Canyon ...

La Redazione - mer 8 ottobre

Sono stati celebrati nel pomeriggio di oggi, nella chiesa Maria Santissima Assunta di Mottola, i funerali di ...

La Redazione - gio 9 ottobre

Ieri sera, mercoledì 8 ottobre, Alice e Gianvito Francavilla, padre e ...