news ed eventi CIA

Due ballerine dell'Asd Royal Ballet vincono una borsa di studio

Le ballerine Le ballerine

Elisa Maldarizzi e Arianna De Marinis, entrambe di 12 anni e allieve dell'Asd Royal Ballet di Mottola, hanno recentemente conquistato una prestigiosa borsa di studio al "Trofeo Uisp - Città in danza" di Taranto.

Le giovani danzatrici partiranno la prossima settimana per partecipare a un importante stage di danza a Salerno.

La vittoria delle due ragazze è stata accolta con grande entusiasmo nella loro scuola di danza, diretta dalla coreografa e insegnante Dalila Bochicchio. «Siamo estremamente orgogliosi di Elisa e Arianna - ha dichiarato la Bochicchio -. Hanno dimostrato un impegno e una passione straordinaria, e questa borsa di studio è il riconoscimento del loro duro lavoro e del loro talento."

Durante lo stage, Elisa e Arianna avranno l'opportunità di lavorare con coreografi di fama mondiale e di esibirsi in spettacoli internazionali. Questa esperienza rappresenta un'occasione per le due giovani, che potranno confrontarsi con nuovi stili di danza, arricchire il proprio bagaglio artistico e costruire reti di contatti utili per il loro futuro nel mondo della danza.

Il riconoscimento ottenuto dalle due ragazze non solo premia il loro talento, ma mette anche in luce la qualità dell'insegnamento dell'Asd Royal Ballet e l'importanza di investire nelle arti e nella formazione dei giovani. La loro storia è un esempio ispiratore per tutti i giovani che sognano di trasformare la propria passione in una carriera».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 15 aprile

«La strada Castellaneta-Noci deve essere messa in sicurezza in tempi rapidi. ...

La Redazione - lun 21 aprile

Stasera, le campane delle chiese di tutta la diocesi di Castellaneta suoneranno a lutto alle 20 ...

La Redazione - mar 22 aprile

Era stata selezionata dalla Nazionale Italiana di taekwondo e si è imposta con una prova ...