
Da Laterza a Matera, passando per Castellaneta.
Prosegue a gonfie vele la formazione cestistica di due giovani atleti laertini: Andrea Savino (classe 2001) e Giuseppe Galli (classe 2002) hanno infatti ultimato il loro trasferimento, con la formula del prestito, dalla Valentino Basket Castellaneta alla Pielle Matera.
Un importante e significativo traguardo, per i due cestisti, che arriva dopo anni di formazione ed esperienza sui campi di basket dell’intera regione Puglia.
Nella stagione appena iniziata, i giovani laertini, dopo un mese e mezzo di preparazione tecnico-fisica, sotto la guida di coach Francesco Losito, stanno partecipando ai campionati Under 18 (Giuseppe Galli) ed Under 20 (entrambi).
Campionati giovanili di prestigio, che si svolgeranno prevalentemente in Puglia con alcune gare nella vicina Basilicata.
Un salto di qualità sportivo in una città bella anche cestisticamente, per via della Virtus Basket Matera e la grande Olimpia Basket Matera che, con la sua Bawer, partecipa al campionato nazionale di Serie B maschile.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui