
Nel cuore del castello medievale di Massafra, la biblioteca comunale Paolo Catucci aprirà le sue sale lunedì 8 settembre alle 18 a un pomeriggio letterario che vedrà protagonisti due giovanissimi autori locali.
Matteo Crudele presenterà Land of the Free, un romanzo ambientato nel selvaggio West di fine Ottocento, tra coraggio, giustizia e redenzione. In parallelo, Michele Bianco porterà il suo Tra cielo e mare, una raccolta di poesie sospesa tra infinito e profondità, capace di evocare riflessioni intime sull’anima e sul Creato.
L’incontro nascerà dal desiderio di favorire la creatività emergente e mettere in contatto autori e comunità; l’evento sarà organizzato nell’ambito delle attività del servizio civile universale, in sinergia con il comune di Massafra.
Il dialogo con gli autori sarà guidato da Paolo Di Benedetto, diacono e responsabile dell’ufficio catechistico diocesano, e dalla professoressa Francesca Perrone. Sarà un’occasione per approfondire motivazioni, tematiche e percorso creativo, offrendo al pubblico uno scambio diretto e coinvolgente.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui