Il sindaco Zaccaro e la scuola Pascoli
Il Comune di Massafra è stato ammesso a finanziamento per 200.000 euro nell’ambito dell’avviso pubblico rivolto agli enti locali per l’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendioe per interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici scolastici, previsto dal Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito n. 229: le risorse, inserite nella graduatoria degli interventi, sono destinate a lavori all’Istituto Pascoli con l’obiettivo di rafforzare la tutela di studenti, personale scolastico e comunità educante.
Il finanziamento, come indicato in un post pubblicato dal sindaco Giancarla Zaccaro, rientra nella graduatoria dedicata agli interventi di adeguamento alle norme antincendio e consentirà di realizzare opere considerate prioritarie per la sicurezza dell’edificio scolastico. Nel messaggio, l’amministrazione sottolinea anche l’aspetto economico dell’operazione, evidenziando che l’intervento potrà essere avviato senza gravare sulle risorse dei cittadini.
Nel comunicato diffuso via social, il sindaco definisce l’esito «un risultato importante» e ringrazia la struttura comunale che ha curato l’iter: il riconoscimento è rivolto agli uffici comunali, al dirigente Iannucci e all’assessore Cerbino, citati per il lavoro svolto «con competenza e impegno».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

