
Il Massafra cede nei minuti finali contro l’Unione Calcio Bisceglie nella trentacinquesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese.
In uno stadio Italia ancora vuoto, i giallorossi vedono sfumare il risultato positivo per una doppietta in extremis di Pelosi, subentrato nella ripresa.
I ragazzi di mister Malacari partono bene e al 7’ Russo prova subito a sorprendere Lullo con un tiro al volo, senza però trovare lo specchio. L'Unione Calcio al 25’ va vicinissima al vantaggio con una bella azione corale con Amoroso che di sinistro supera Pizzaleo con un pallonetto che si stampa sulla traversa,
Il Massafra si fa rivedere al 36’, quando Girardi prova una conclusione da lontano, bloccata senza problemi dall’estremo difensore ospite. Sul finale di primo tempo, Serafino tenta il colpo di testa su cross di Richella, ma la palla finisce tra le mani di Lullo.
Nella ripresa, il Massafra continua a spingere: al 4’ Girardi calcia una punizione insidiosa che costringe Lullo a un intervento complicato, mentre al 7’ Ngom si inserisce in area e conclude, trovando però la deviazione decisiva di Carlucci. Al 22’ Girardi riceve un ottimo pallone al limite e calcia di sinistro, ma Lullo è ancora attento. Un episodio dubbio al 23’ vede protagonista Serafino, atterrato in area dopo un contrasto con Guglielmi: per l’arbitro non c’è nulla.
Quando la partita sembra destinata a concludersi in parità, arriva la doccia fredda per il Massafra: al 38’ Pelosi, appena entrato, gira di testa un cross di Farinola e porta in vantaggio l’Unione Calcio. La reazione giallorossa è immediata e al 40’ Mirizzi trova il meritato pareggio con una conclusione precisa in mischia. Ma il Massafra viene nuovamente colpito tre minuti dopo: Pelosi approfitta di un lancio in profondità e, con freddezza, supera Pizzaleo per l’1-2 finale.
Una prestazione che lascia l’amaro in bocca, ora restano quattro finali per evitare i play-out.
TABELLINO
MASSAFRA - UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-2
Marcatori: 38' e 43’ s.t. Pelosi (U), 40' s.t. Mirizzi (M).
Massafra (4-4-2): Pizzaleo, Pavone (39' s.t. Maiorino), Secondo, Carlucci, Fabiano, Sergio (17’ s.t. Spataro), D'Arcante, Richella (13’ s.t. Perrino), Girardi, Serafino, Russo. All. Malacari.
Unione Calcio Bisceglie (3-5-2): Lullo, Guglielmi, Miano, Bufi (7' s.t. Daleno), Dembelé (30' s.t. Dicorato), De Blasio, Ngom, Paolillo, Farinola, Mastrapasqua (7' s.t. Pelosi), Amoroso. All. Rumma.
Arbitro: Giovanni Fiorino (Bari). Assistenti: Giuseppe Colapinto (Molfetta), Francesco Sifo (Molfetta).
Ammoniti: Bufi (U), Carlucci (M), Pavone (M), Guglielmi (U), Daleno (U), Farinola (U).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui