
Una pericolosa fuga nel cuore della notte è culminata con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
È accaduto a Palagiano: i carabinieri, impegnati in un posto di controllo, hanno intimato l’alt ad un’autovettura, il cui conducente, invece di fermarsi, ha pensato bene di accelerare, dandosi come detto ad una precipitosa fuga.
Ne è nato un inseguimento lungo le vie del centro abitato di Palagiano, durato oltre 20 minuti.
La fuga è terminata con il danneggiamento di entrambe le autovetture e la denuncia alla competente autorità giudiziaria, fatta sempre salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, del conducente e degli altri due giovani a bordo del veicolo, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso di analoghi servizi dedicati alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, inoltre, a Palagiano sono state controllate le principali arterie stradali che conducono ai luoghi di ritrovo di giovani e della movida.
Ben 11 persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e pertanto sono state segnalate alla locale prefettura.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui