news ed eventi CIA

Eleganza e condivisione: torna la Cena in bianco al castello

Cena in bianco all’ombra del Castello Cena in bianco all’ombra del Castello

Torna a Palagianello la "Cena in bianco all’ombra del Castello", evento gratuito in programma venerdì 1 agosto nel suggestivo scenario del castello Stella Caracciolo.

A partire dalle 18, i partecipanti – rigorosamente vestiti di bianco – allestiranno le loro tavole nel cortile del castello, dando vita a una serata unica che unirà buon gusto e rispetto per l’ambiente.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Palagianello per esaltare i valori di etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza, richiede che ogni ospite porti con sé il necessario per la cena: tovaglie in tessuto, stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro. È vietato l’uso di plastica e carta.

Alle 21 prenderà ufficialmente il via la cena, segnalata dall’agitarsi dei tovaglioli bianchi, mentre a partire a mezzanotte ogni partecipante dovrà smontare la propria postazione e portare via i rifiuti, nel pieno rispetto del luogo.

La partecipazione è possibile solo previa registrazione online (clicca qui per iscriverti).
Non sarà consentito l’accesso a chi non risulta iscritto.

Per chi non ha tempo di preparare sarà disponibile un servizio catering curato da attività del territorio. Durante la serata si svolgerà anche il "Concorso in bianco", con premi assegnati dalla giuria alle tavole e alle mise en place più scenografiche.

Aggiornamenti e istruzioni saranno pubblicati quotidianamente sulla pagina Facebook "Cena in bianco all’ombra del Castello".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 19 giugno

Domenica sera, nel centro culturale Tekne' (casa della salute I lotto), ...

Gabriele Semeraro - ven 20 giugno

Sensibilizzazione, mercatini, stand gastronomici, musica, gonfiabili e trenino per i più piccoli: ...

La Redazione - sab 21 giugno

Si parlerà di olivicoltura nel corso di ...